Sbiancamento dentale professionale

Ferma restando l’importanza di una detartrasi periodica, ogni 6-12 mesi, è possibile rivolgersi al proprio dentista anche per sottoporsi ad un trattamento sbiancante di odontoiatria cosmetica professionale (bleaching). La tecnica maggiormente utilizzata si esegue direttamente nello studio dentistico e viene per questo definita “sbiancamento dei denti alla poltrona”. Questa procedura sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade che ne favoriscono l’azione in profondità.

L’intensità dello sbiancamento dentale dipende dalla concentrazione del principio attivo e dal suo tempo di posa sui denti. In ogni caso un intervento professionale garantisce il miglior risultato possibile, minimizzando effetti indesiderati come eccessiva sensibilità termica ed irritazione gengivale.

Questi disturbi vengono prevenuti alla radice proteggendo le gengive, la lingua e le labbra con presidi utili anche per aumentare il confort della seduta (generalmente si impiegano mascherine personalizzate in silicone morbido).
Leggere gengiviti tendono comunque a presentarsi al termine del trattamento, salvo poi regredire spontaneamente nelle 24-48 ore successive.

La presenza di carie, tartaro o gengiviti impone una preventiva risoluzione del problema.
L’intervento, inoltre, è sconsigliato ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni e alle donne in gravidanza o in periodo di allattamento.

Dopo la seduta è importante evitare per almeno 24 ore il fumo e l’assunzione di cibi e bevande coloranti.

Sbiancamento dentale con Natural Plus

Sbiancamento dentale professionale con Natural Plus

La sfida posta dalle procedure di sbiancamento dentale è quella di produrre risultati visibili e duraturi per i pazienti attraverso procedure sicure, non tossiche e non dolorose, proteggendo e mantenendo l’integrità di dentina e smalto.

Natural+ è una linea alternativa brevettata, unica ed esclusiva di soluzioni di sbiancamento professionali e convenienti che producono risultati superiori e rispondono a tutte le preoccupazioni relative alle procedure di sbiancamento dentale, oltre ad offrire numerosi altri vantaggi.

Perché Natural+ è diverso e superiore ad ogni altro prodotto per lo sbiancamento dei denti?

  • Praticamente nessuna sensibilità o effetti collaterali durante e dopo la procedura
  • Inclusione di minerali del Mar Morto nella formula
  • Rilascio di calcio e fluoruro durante la procedura
  • Protezione dello strato di smalto, e rafforzamento della dentina
  • Atossico, ecologico e perossido di idrogeno stabilizzato (brevettato)
  • Formula a pH neutro
  • Rilascio progressivo e costante dei principi attivi
  • Risultati di lunga durata, miglioramento visibile immediatamente, schiarimento fino a 8 gradazioni
  • Tratta efficacemente tutti i tipi di discromie e macchie dentarie, comprese quelle da fluorosi e da tetraciclina.
Sbiancamento dentale